39° TROFEO MAREMMA

Questo fine settimana presenza di spicco per Promoservice Team al 39° Trofeo Maremma con la coppia oramai super affiatata formata da Marco Cavalieri e Massimo Bazzani su Citroen DS3.

I due portacolori del Team Promoservice dopo il quarto posto assoluto del Rally Raab di settembre, si risiederanno nell'abitacolo della performante R5 di Citroen, ripartendo dalle belle sensazioni avute con la vettura nella seconda parte di gara per migliorare ancora di più il feeling con la stessa.

Con il numero 6 sulle fiancate della DS3 partiranno da Follonica sabato sera per affrontare la prima prova speciale in notturna, poi le restanti 9 Ps si svolgeranno la domenica con arrivo previsto dopo le 17 a Follonica.

35° RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO

 

Impegno importante per Promoservice Team nell’imminente Rally del Casentino che quest’anno festeggia i suoi 35 anni con 129 equipaggi al via di cui 17 World Rally car con 2 guest stars mondiali come Lorenzo Bertelli e Stephane Sarrazin.

E’ un successo per i colori della scuderia Promoservice Team che si presenta alla gara con ben 10 equipaggi e 2 navigatori in altrettante vetture.

Il primo equipaggio Promoservice a partire con il 34 è quello oramai affiatato Cavalieri–Bazzani che avranno a disposizione per la prima volta la bellissima Citroen DS3 in configurazione R5, quindi per Marco e Massimo un bell’ impegno che speriamo possa dargli grande soddisfazione.

Con il numero 58 Nicola Ristori con Pellegrini alle note a bordo per la prima volta di una Renault Clio R3 messagli a disposizione da Rallyexperience, per loro dovrà essere una gara in crescendo man mano che prenderanno feeling con la vettura,poi con l’ 86 su Renault Clio versione gruppo N, ci saranno Cristian Macconi e Alberto Ferroni con la speranza finalmente, di prendere punti importanti per il Trofeo Renault. Il 94 sarà invece sulle portiere della Citroen C2 gruppo A di Sandro Donati sempre con il fido Luca Zampini alle note, infine il 118 per il mitico Giuseppe Cecconi affiancato dall’esperto Adriano Giannini con la storica Fiat 500 con la promessa di dare spettacolo sulla ps del venerdì sera.

Nel Casentino Nazionale primo del Team Promoservice a partire, sarà con il numero 204 Marco Berrino sempre con Francesco Cardinali alle note per la prima volta su di una Suzuki Ignis S1600 che quindi dovrà assaggiare piano piano durante la gara, a seguire con il 205 Gigi Caneschi in coppia con Titti Ghilardi con la consueta Renault Clio R3 sempre alle prese con lo sviluppo del’assetto per le nuove coperture Pirelli, poi con il numero 207 Davide Biagini navigato da Michela Fagioli sempre su Renault Clio R3 di Rallyexperience, subito dopo con il 208 sulle fiancate della Opel Astra del babbo, esordio nei rally per Davide Rosini navigato da Gerussi con l’unico obbiettivo di salire sul palco di arrivo, stesso obbiettivo anche per Stefano Gragnoli e Nico Domini tutti e due al debutto nei rally con la loro Peugeot 205 con il numero 215.

In gara ci saranno anche i navigatori Promoservice Team, Filipo Alicervi che leggerà le nota a Ghelfi su Clio S1600 e Manuel Piras sempre a fianco di Sinibaldi con la Peugeot 106 in lotta per il campionato nelle rispettive classi

Un IN BOCCA AL LUPO! a tutti e che sia un bel Rally del Casentino per il Team Promoservice.

RADUNO PROMOSERVICE TEAM - 13 SETTEMBRE

Inizia nel migliore dei modi l’attività del neonato sodalizio Promoservice Team A.s.d. che organizza per domenica 13 settembre 2015 un Raduno Nazionale riservato ai veicoli fuoristrada ed il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il ritrovo è previsto a Subbiano (AR) in Via Martiri della Libertà alle ore 7.45.

Formalizzate le iscrizioni al costo di 55 euro a veicolo (sconto riservato ai soci della Federazione 40 euro) la partenza è prevista alle ore 9.00 per un giro a road book che prevede due tipologie di percorsi, uno base ed uno dedicato con varianti ai veicoli dotati di una preparazione più performante e di blocchi.

Il rientro è previsto per le ore 16.00 per chi volesse è possibile prenotare la cena al costo di 10 euro.

Per informazioni:

0575350422 – 3394110674 – 3934619476

22° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO

Il 22° Rally del Taro valevole come seconda prova della serie International Rally Cup, vedrà al via l'equipaggio Promoservice Team formato da Cristian Macconi e Alberto Ferroni che a bordo della propria Renault Clio gruppo N numero 85 dovranno assolutamente arrivare in fondo alla gara per prendere punti nel campionato e nel trofeo Corri con Clio dopo la battuta di arresto al Rally Isola d'Elba.

Poi con il numero 105 ci sarà Manuel Piras che navigherà la Peugeot 106 guidata da Sinibaldi, per loro l'obbiettivo di migliorare il bel terzo posto di classe del Rally Isola d'Elba.

Infine sulla gara nazionale con il numero 221 Filippo Alicervi che leggerà le note a Zappettini anche lui su 106

La prima prova speciale sabato pomeriggio in quel di Bardi da ripetersi con secondo passaggio in notturna e poi le restanti otto prove la domenica con arrivo a Bedonia previsto verso le 19.00

31° RALLY DELLA VALDINIEVOLE

Questo fine settimana motori accesi per la scuderia Promoservice Team, che sarà al via del 31° Rally della Valdinievole.

La gara valevole per il Trofeo Rally Nazionali di IV zona patrocinato dalla Provincia di Pistoia vedrà al via con la Renault Clio R3c assistita da Rally Experience, il nostro equipaggio formato da Davide Biagini e Nicola Ristori che si ritrovano a bordo della francese dopo un paio di anni dalla vittoria alla Ronde di Cesena.

Al via della gara anche Filippo Alicervi che sceso dalla super 1600 al Terra di Argil della settimana scorsa, salirà sul sedile di destra della Clio A7 guidata da Boscariol.

La gara prenderà il via sabato pomeriggio con 2 Ps per concludersi la domenica pomeriggio dopo aver percorso 318 km totali.

 

33° RALLY DI CASCIANA TERME

Promoservice Team al via del Rally di Casciana Terme con un 'equipaggio inedito.

Infatti a bordo della Renault Clio R3 numero 15, condotta dal nostro Gigi Caneschi ci sarà per la prima volta Titti Ghilardi, l'esperta navigatrice lucchese plurivincitrice nella gare toscane.

Anche la gara nuova per tutti e due sarà una difficoltà in più per i nostri portacolori.

Appuntamento per sabato sera alle verifiche tecnico sportive e soprattutto alle 10:31 di domenica mattina quando da Ponsacco si avrà l'inizio del Rally di Casciana Terme numero 33 con arrivo previsto alle 18:00 a Casciana Terme dopo aver effettuato 6 prove speciali

 

5°HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE

 

Sulle strade aretine la scuderia Promoservice Team si presenta con l'equipaggio numero 55 formato da Giuseppe Cecconi e dal giovane Manuel Piras, che con la mitica Fiat 500 Giannini verde, oramai inconfondibile e aspettata da tutti portano in gara un pizzico di simpatia e di storia dell'automobile italiana.

Una gara d'attacco invece sarà quella che attende con il numero 15 Filippo Alicervi che detterà le note a De Bellis su una Porsche 911 Rs, dopo appena 6 giorni dalla bella vittoria di classe al Valtiberina con al fianco il nostro Francesco Bidini che ha saputo gestire al meglio i cavalli della Clio S1600 sulla terra dell'Alpe di Poti.

Al via con il 25 Massimo Bazzani che navigherà Guarducci su Opel Ascona 400, poi con il numero 41 Nicola Ristori al fianco di Casagli su Renault 5 Alpine e con il numero 53 il veterano Mario Gostinelli alle note del fido Basagni su Fiat X 1/9 che iniziano il 2015 con lo scudetto dell'Open toscano rally storici.

 

FALSETTI E PROMOSERVICE TEAM LEADER A SIENA

Esordio Vincente per Falsetti nella prima gara del Trofeo Gilera Kart 125.

Finalmente è arrivata la grande soddisfazione della vittoria per Alessandro Falsetti, che dopo un paio di stagioni di apprendistato è ora pronto per il gradino più alto del podio e lo ha dimostrato già alla prima gara di campionato nella pista Internazionale di Siena.

Il portacolori Promoservice Team dopo un po’ di difficoltà nelle qualifiche, ma con un ottima preparazione della gara da parte del Team che lo ha supportato nella trasferta, ha dato il meglio di sé durante gara 1, dove partendo dalla 10° posizione con una serie di sorpassi è riuscito a recuperare fino al 2° posto. Poi in gara 2 la conferma dell’ottima giornata con il sorpasso sul battistrada e la tanto attesa vittoria finale.

Appuntamento per la seconda gara il 17 maggio nella pista La Mola di Rieti 

Altri articoli...